Definizione del programma di visite mediche ed analisi mirate alla prevenzione degli specifici disturbi e delle malattie professionali: queste sono le esigenze delle organizzazioni in tema di sorveglianza sanitaria del personale.

La struttura tecnica Cerpes è da sempre solidamente integrata con un pull di medici specialisti per la medicina del lavoro, offrendo evidenti vantaggi qualitativi alle aziende e al loro personale.
Dall'esame dei fattori rischio alle visite mediche specialistiche, il sistema Cerpes garantisce qualità e confidenzialità dei dati lungo tutta la filiera della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Al fine di poter esprimere un giudizio di idoneità per le mansioni svolte da ogni singolo lavoratore è necessario effettuare i più completi accertamenti strumentali.
Cerpes, oltre agli accertamenti sanitari strumentali, è in grado di eseguire, grazie alla collaborazione con qualificati laboratori accreditati, le analisi dei principali indicatori di danno e di rischio per la salute, degli indicatori biologici di esposizione (IBE), nonché analisi per la ricerca di antigeni/anticorpi per esposizioni particolari.

Elenco servizi

  • Accertamenti strumentali, tra i quali: elettrocardiogramma, audiometria, prove di funzionalità respiratorie, misure ergoftalmologiche, test alcolimetrici, test sulle sostanze psicotrope
  • Analisi degli indicatori di danno, tra i quali: emocromo, gammaGT, creatinina, glicemia, colesterolo,esame delle urine
  • Analisi degli indicatori di rischio, tra i quali: transaminasi, elettroforesi delle sieroproteine
  • Ricerca di antigeni/anticorpi, tra i quali: legionella, tetano, epatite
  • Cerpes srl    Viale Italia, 4 - 75100 Matera (MT)   P. iva e C. fis. 00446260770   Reg. imprese: MT00446260770   REA 48566   Cap. soc. € 12300,00 i. v.